Aforismi
La vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell'io ti do e tu mi dai.
(Henrik Ibsen)
Aforismi
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
(Tiziano Terzani)
Aforismi
È una credenza popolare quella che afferma la cecità dell'Amore... ebbene così, effettivamente, è molto probabile che sia. Di fatti Madre Natura, da che Mondo è Mondo, quando diminuisce qualcosa automaticamente aumenta qualcos'altro. Per questo motivo i ciechi possiedono un udito eccezionale. ... ed è per questo, quindi, che tutto quel che viene additato come "cieco Amore" in realtà sente perfettamente il dolce e ipnotico tintinnio del denaro.
(Andrea Spartà)
Aforismi
Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
(Albert Einstein)
Aforismi
Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.
(Albert Einstein)
AFORISMI
Aforismi