Aforismi
Io, per fortuna o purtroppo, amo in un modo tutto mio e solo mio. E, per fortuna o purtroppo, chi entra qui, in me, non va via mai più. Mai mai più. E chi ho amato lo sa.
- "La Noyee"
(Yann Tiersen)
Aforismi
È proprio obbligatorio essere eccezionali? Io non so. Ma mi tengo stretta questa vita mia e non mi vergogno di niente: nemmeno delle mie soprascarpe. C’è una dignità immensa, nella gente, quando si porta addosso le proprie paure, senza barare, come medaglie della propria mediocrità. E io sono uno di quelli.
(Alessandro Baricco)
Aforismi
Lei era entrata in quella parte del cuore dove ci sono le cose più buone, quella simile a una credenza dei dolci dove ci sono la Nutella, i biscotti, le merendine, la marmellata; quell'angolo di cuore dove quando uno ci entra, succeda quel che succeda, da lì non uscirà mai.
(Fabio Volo)
Aforismi
Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po’ di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore.
(Victor Hugo)
Aforismi
Ero andata a trovare una coppia che aveva da poco festeggiato i 54 anni di matrimonio. Il marito è entrato a casa con gli stivali da lavoro sporcando di terriccio l’immacolato pavimento della cucina. Pensavo che la moglie avrebbe protestato e ho detto: "Certo, quegli stivali portano dentro un bel po’ di terriccio."
"Sì" ha detto la moglie alzandosi per prendere la scopa. "Ma portano dentro anche lui"
(Shirley Scott)
AFORISMI
Aforismi